Avviso ai naviganti, l’Agenda Nautica 2018 è in libreria. Non perdetela!

L’Agenda Nautica pubblicata dall’Istituto Idrografico della Marina ha centocinquanta anni di storia, è l’Organo Cartografico dello Stato per la produzione della documentazione nautica ufficiale nazionale. La sua missione è quella di concorrere alla difesa nazionale, alla sicurezza della navigazione ed alla conoscenza e valorizzazione di tutto quanto legato al mare, da un punto di vista scientifico, tecnologico e ambientale.
Anche se molti degli argomenti contenuti nell’Agenda si trovano in rete, più che una semplice agenda settimanale, è più simile a un libro, e chiunque va per mare non può farne a meno. È confezionata in una custodia protettiva e la carta, biodegradabile e riciclabile è fatta da fibre riciclate e le cellulose impiegate nella
produzione sono trattate senza uso di cloro. Riporta notizie utili per la navigazione e il catalogo delle carte nautiche comprese le piccole e maneggevoli CNIK (carte nautiche in kit) stampate su un particolare tipo di carta resistente all’acqua, sono pensate e studiate per barche di dimensioni ridotte. Nella nostra libreria nel panorama delle agende è da sempre la più venduta, e nel catalogo dei libri di mare è inserita dal 1975. I clienti più affezionati l’acquistano anche per collezionarla, molte aziende la fanno personalizzare per farne un regalo di prestigio.