Proposte per arricchire la vostra libreria

Qualche idea per arricchire gli scaffali della vostra libreria con una piccola selezione di grandi libri che meritano un posto, a partire da Franco Pace e dal suo Senza tempo che presenta dieci tra gli yachts a vela più prestigiosi che abitualmente partecipano ai raduni classici internazionali. I loro nomi sono: Altair, Eleonora, Mariquita, Moonbeam IV, Mariette, Lulworth, Cambria, Sunshine, Orion, Thendara. Famosi su tutti i mari del mondo fanno sognare sia gli appassionati di vela.
Panerai classic yachts challenge è diventato un oggetto del desiderio per i tanti appassionati della vela tradizionale, uno di quei libri che sfogli e continui a sfogliare, magari non tutti i
giorni, ma sicuramente spesso.…
È un grande formato (30 x 30 cm) di ben 252 pagine che raccoglie tutte le emozioni dello yachting classico, grazie alle splendide immagini dei migliori fotografi del circuito, introdotte da Pino Aprile, tra i grandi giornalisti italiani forse il più profondamente legato alla vela, rivivendo tutte le tappe dei primi due anni del tour Panerai Classic Yachts Challenge, sia in Mediterraneo che negli Stati Uniti: Antibes, Antigua, Argentario, Cannes, Imperia, Mahon, Nantucket, Newport, Porto Rotondo, St. Tropez, nelle quali si esibiscono le più importanti barche d'epoca del mondo che Pino Aprile ben descrive nel suo intervento.
In Yacht classici si parla di nomi che fanno sognare: Tuiga, Mariquita, Cambria, Shamrock, Eleonora, Zaca, Moonbeam, Lulworth, Sunshine, Partridge, Altair, Nan, Marilee, Bona Fide. Yacht leggendari tra i più bei velieri classici. Abbandonate per molto tempo, queste meraviglie sull'acqua dopo abili restauri tornano a brillare in tutto il loro originario splendore. Ogni barca viene esplorata nel minimo dettaglio, non solo attraverso foto di grande formato accompagnate da testi molto ben documentati, ma soprattutto grazie alle accurate planimetrie che permettono di scoprirne tutti i segreti. Testimoni viventi della storia della marineria, questi yacht classici ci raccontano, a modo loro, piccole e grandi storie di passione per il mare e le regate.