Cristina Zenato vi aspetta in libreria!

Gli squali ormai sono di casa nella nostra libreria. Dopo l’incontro con Remo Sabatini e i suoi squali bianchi, questa volta riceviamo la visita di un’ospite d’eccezione: Cristina Zenato, la donna che sussurra agli squali. Per la prima volta a Roma, grazie all’interessamento di Remo, ha molto da raccontarci e da farci vedere delle sue esperienze con gli squali grigi, il Carcharhinus perezi e della particolarissima tecnica la cosiddetta “immobilità tonica” che utilizza per immobilizzarli. Originaria delle provincia di Verona, Cristina grazie alla passione per la scoperta e l'avventura ha viaggiato molto per approdare, infine, alle Bahamas nel 1994 dove ha iniziato l’attività di istruttore sub e negli anni è arrivata a gestire il centro Diving Underwater Explorer Society.
Con le sue quotidiane immersioni ha insegnato a un’infinità di persone la vera natura degli squali ed è parte attiva di movimenti internazionali che promuovono un'immagine più realistica dei predatori e la loro salvaguardia. Ha ricevuto il Platinum 5000 Award nel 2006 e da marzo 2011 è membro del Women Diver Hall of Fame e fa parte del prestigioso Explorers Club.
Cristina crede che la conoscenza sia la chiave del rispetto e del desiderio di proteggere l’ambiente per viverci in armonia. Le fotografie che presentiamo danno un’idea molto parziale del personaggio Cristina, per conoscerla non rimane altro che ascoltarla il prossimo venerdì 5 ottobre e soprattutto vedere i suoi documentari.
È un’occasione anche per Remo Sabatini che ci parlerà del suo progetto  SharkOn! Knowledge Protects (la Conoscenza Protegge)
Vi aspettiamo!