In mostra il mercato del pesce di Pepe Art

Pepe e la delizia di boa luminosa
Alcune delle creazioni del nostro Pepe Art, all’anagrafe Giuseppe Palermo, le abbiamo presentate lo scorso settembre in occasione delle Notte Bianca romana.
Ora abbiamo in mostra, e in vendita, molti più pezzi che formano il provocatorio menu a base di pesce, un “quasi” catalogo dei fantasiosi e astratti oggetti
Pepe segue sempre la filosofia del creatore della pittura astratta, il grande Kandisky, che affermava “L’immaginazione è l’intelligenza che si diverte”. Il divertimento “intelligente” di Pepe è quello di seguire la sua tradizione artigianale, “lavorando” a suo modo, firmandosi con il logo Pepe Art, riciclando ceramica, cemento, legni che il mare porta sulle spiagge, e qualsiasi altra cosa che si possa recuperare, che trasforma in oggetti artisticamente e volutamente provocatori.
Eccovi il mercato del pesce Pepe Art utilizzato per il menu. Per cominciare la Delizia di boa luminosa. Ingredienti: plastica trasparente riciclata e modellata dalle sapienti mani dello chef, lampadina luminosa 25 Watt e filo elettrico q.b.
Antipasto di riccio di mare
Ingredienti: ceramica smaltata, semisfera cm 5 e aculei “ardiglione” di ferro ossidato arrugginito

Cernia al forno formato 15x20
ingredienti: palanca spessa 5 cm, lamiera di ferro ossidato e un pizzico di colore acrilico


Trittico di rombi Formato 65x25
ingredienti: palanca spessa 5 cm, lamiera di ferro ossidato e un pizzico di colore acrilico




Moby dick Formato 65x18
Ingredienti: palanca spessa 5 cm, lamiera di ferro ossidato e un pizzico di colore acrilico

Sauro Formato 45x14
ingredienti: tavola spessa 2 cm, tocchetti di ceramica recuperata e un pizzico di colore acrilico emulsionato con colla vinilica.


Alice di Atrani Formato 70x14
Ingredienti: tavola spessa 2 cm, tocchetti di ceramica recuperata e un pizzico di colore acrilico emulsionato colla vinilica.

Spada di Cetara formato 83x12
Ingredienti: tavola spessa 2 cm, tocchetti di ceramica recuperata e un pizzico di colore acrilico emulsionato colla vinilica.




Aguglia di Maiori formato 60x8
Ingredienti : tavola spessa 2 cm, tocchetti di ceramica recuperata e un pizzico di colore acrilico emulsionato colla vinilica.


Barchette in bellavista
Ingredienti: ceramica smaltata in due colori, modellate a mano dallo chef, dimensioni come viene viene.







Amaro della costa. Dimensioni a caso.
Ingredienti: infusione di ceramica smaltata in due colori senza aggiunta di conservanti.
Dessert






E per finire, fuori menu, due figure in gesso provenienti da stampi (negativi del calco) di fine ’900 opera di un vecchio ceramista di Vietri sul Mare. Erano utilizzate per l’abbellimento delle pareti o applicate su piastrelle.

Non vi resta che farci visita. Magari per fare un regalo veramente originale, E se volete incontrare Pepe magari per farvi autografare il pezzo che sceglierete, preavvertiteci o per telefono 063612091 o per mail ilmare@ilmare.com