La solidarietà di Babbo Natale


Un vero lupo di mare con cinquantamila miglia nautiche e sessant'anni sulle spalle, vestito da Babbo Natale un po' sorprende. Ma con il grande Sergio Papagni siamo abituati alle sorprese. Detentore di vari record, vincitore di numerose regate nazionali e internazionali (l'ultima nel 2007 Moby Giraglia per Due), due Traversate atlantiche, Bernardo, il figlio segue le sue orme, a soli 22 anni ha già vinto una 100 Vele, una Vela estate (regata di 130 miglia no-stop, Fiumara Grande- Ponza- Fiumara Grande) e fiore all'occhiello proprio nel 2010, a bordo di Verve (50 Carbon) con i colori dell'Achab Yacht Club ha stabilito il record della Carthago Dilecta Est (Roma – Hammamet, circa 450 miglia). Il suo Achab Yacht Club è cresciuto a livello nazionale, la 100 Vele è l'evento che la stessa Provincia di Roma ha usato per promuovere lo slogan “Roma Provincia di Mare?”, essendo, com'è noto, Ostia quartiere, anzi Municipio di Roma.
L'ultima edizione ha visto oltre 400 barche in acqua, circa 3000 persone in mare ed un evento a terra che ha occupato il pontile di Ostia e Piazza Anco Marzio, nel corso della manifestazione durata 9 giorni l'evento ha coinvolto più di un milione di persone.
Ora è questa la piacevole sorpresa, l'Achab Yacht Club, da sempre sensibile ai problemi del sociale, sta preparando per la prossima domenica 19 Una Vela di Solidarietà gli Aiutanti di Babbo Natale arrivano a Vele spiegate una regata dove le quote di iscrizione, non sono in denaro, ma in generi di prima necessità: vestiario, cibo, giocattoli, ecc. da destinare a famiglie in condizioni disagiate per il tramite dell'Assessorato per le Politiche dei Servizi Sociali del XIII Municipio. Come si fa a non partecipare? Sergio vi aspetta! Scaricate il bando dal sito www.achab-yachtclub.it